Dieta & Salute - Daniela Inganne Dottoressa - Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dieta & Salute

Presso lo studio della Dott.ssa Danela Ingannè è possibile usufruire delle seguenti prestazioni:

  •  Consulenze alimentari
  •  Diete personalizzate
  •  Diete personalizzate per diabetici
  •  Diete sportive
  •  Diete durante la gravidanza e/o l'allattamento
  •  Cura dei disturbi del comportamento alimentare
  •  Cura dell’obesità
  •  Cura dell’obesità infantile

La Dieta
Il tipo di alimentazione può essere un alleato o un nemico della nostra salute. Una nutrizione corretta costituisce, un’adeguata attività fisica assieme al controllo di altri fattori di rischio come il fumo e l’alcol, un elemento fondamentale nella prevenzione di numerose malattie e del controllo della loro evoluzione (diabete, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia etc.). Una dieta bilanciata agisce quindi come strategia preventiva efficace.
La Prima Visita
In seguito ad un primo incontro per una valutazione dello stile di vita e delle abitudini alimentari la Dott.ssa Daniela Ingannè provvede ad effettuare un'attenta valutazione antropometrica (peso, altezza, circonferenze) del paziente effettuerà un  indagine sulle abitudini alimentari e tipo di attività motoria; e controllerà gli esami di laboratorio per poi dare una diagnosi medica che si accompagnerà all'elaborazione di un piano dietetico personalizzato.
I Contolli Periodici
Il percorso dietetico prevede una serie di visite mediche che servono a monitorare il giusto e regolare andamento della cura.
Tramite controlli periodici la Dott.ssa Daniela Ingannè valuterà l'andamento del programma nutrizionale e lo modificherà qualora gli obiettivi prefissati durante la dieta non siano stati raggiunti.
Queste visite di controllo verranno effettuate ogni 30-40 giorni.
La valutazione dei risultati ottenuti, sia in termini di calo di peso che di centimetri persi, deve avvenire in maniera graduale e ben distribuita nel tempo.
Il Mantenimento
Al raggiungimento del peso ideale, durante l'ultimo appuntamento, la Dr.ssa Daniela Ingannè elaborerà e predisporrà una dettagliata e preziosa dieta di mantenimento rimanendo a diposzione per ulteriori visite e controlli.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu